DIMENSIONI: rete tubolare nera - diametro 120 mm - altezza 50 cm (la protezione tipo CVR può essere fornita in rotoli non lunghi 100 metri per realizzare protezioni dell'altezza desiderata)
CARATTERISTICHE: massa areica 1100 gr/mq, non biodegradabile
CONFEZIONAMENTO: pacchi legati da 50 pezzi
VEDI ANCHE: Protezioni avvolgibili: SHELTER FLEX 55/6 e 55/12, Protezioni tubolari: SHELTER TUBEX, Protezioni tubolari: RABBIT 40/140/50
Le reti di protezioni per roditori del tipo CVR 110/120/50 sono di tipo tubolare e possono essere utilizzate su giovani piante poco ramificate in quanto devono essere infilate sulla pianta dall'alto.
Una volta posizionata in loco, la protezione viene mantenuta eretta mediante 1 o 2 cannette alte almeno 80cm
Oltre alla protezione dalla fauna selvatica le reti di protezione CVR aumentano la visibilità delle giovani piante rendendo più facili le operazioni di manutenzione successive.
Non essendo biodegradabili le reti di protezione CVR vanno asportate onde evitare danni alla pianta, come in questo pioppo bianco che in 5 anni dall'impianto è rimasto strozzato dalla rete che seppur fragile non viene aperta dall'accrescimento diametrale del tronco.
E' da tenere presente che le reti non danno protezione alla pianta dai danni del decespugliatore a filo (nella foto a sinistra è ben visibile il danneggiamento del colletto della pianta), anche se possono aiutare ad individuare la pianta nelle manutenzioni.
Qualora sia necessario, per esigenze specifiche di impianto, un'altezza della rete superiore alla misura standard di 50 cm, è possibile impiegare il rotolo di CVR lungo 100 metri lineari.
Questo può essere facilmente tagliato alla misura riitenuta ottimale.
Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI