CARATTERISTICHE: l'Abelia floribunda prostrata è un cespuglio semi-sempreverde con accrescimento lento e portamento compatto seppur ricadente. 
ALTEZZA: medio-bassa. Non raggiunge più di 1 metro di altezza e 1,5 metri di larghezza.
FIORITURA: Piccoli fiori campanulati bianco rosati che acquistano tonalità di rosa più carico in autunno. La fioritura estiva, tipica delle Abelie, si protrae fino al mese di ottobre. 
MESSA A DIMORA: Predilige il sole pieno; tollera bene l'ombra luminosa. È una pianta utilizzata anche come coprisuolo e per ricoprire scarpate. 
VEDI ANCHEAbelia grandiflora edward groucherAbelia grandiflora, Abelia grandiflora kaleidoscope, Abelia grandiflora confetti

abelia floribunda prostrata 01abelia floribunda prostrata 02L'Abelia floribunda prostrata è un arbusto da fiore con uno sviluppo più contenuto delle altre Abelie. Le giovani foglie nascono con i toni del bronzo per diventare, in estate, di un bel verde scuro brillante e rosso-porpora in autunno-inverno. L'abbondante fioritura bianca, con leggere sfumature rosate, si protrae dall'estate fino all'autunno con una buona continuità. Alle nostre latitudini, in inverni particolarmente rigidi, l'Abelia floribunda prostrata può spogliarsi del fogliame, del tutto o parzialmente, se non esposta in luogo soleggiato e riparato dalle correnti fredde.


Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI