CARATTERISTICHE: arbusto a foglia caduca dalle medie dimensioni; nocciolo da frutto, pregiata varietà piemontese 
ALTEZZA: il Corylus avellana tonda gentile delle Langhe in coltivazione viene mantenuta tra 200 e 400 cm, in forma naturale può arrivare a 600 cm
FIORITURA: fioritura invernale, fiori maschili lunghi color giallo oro, produzione di nocciole dalle ottime caratteristiche organolettiche e di resa, molto richieste da aziende di trasformazione
MESSA A DIMORA: arbusto rustico ideale per essere coltivato in terreni freschi esposti in pieno sole, periodi di siccità prolungata posso determinare la cascola dei frutti e la perdita della produzione.
VEDI ANCHE: Corylus avellana contorta - nocciolo contorto, Corylus avellana maxima purpurea - nocciolo rosso

"corylusIl Corylus avellana tonda gentile delle Langhe è una delle varietà di nocciola di maggior pregio per la dimensione dei frutti, la forma tipicamente trilobata degli stessi e le loro caratteristiche organolettiche.


corylus avellana tonda gentile langhe piccolo frutto 
La nocciola tonda gentile delle Langhe si presta per la realizzazione di impianti produttivi grazie alle sue buone potenzialità produttive e all'ottimo prezzo spuntato a livello industriale. Risulta peraltro una varietà anche impiegabile con successo a livello domestico grazie alla qualità dei frutti prodotti.


 LOG acta plantarum 200APRI la SCHEDA BOTANICA della Corylus avellana sul sito ACTA PLANTARUM

 

Purpurea snc
PIANTE E SOLUZIONI INNOVATIVE
VENDITA AD OPERATORI PROFESSIONALI